umido organico


L'UMIDO ORGANICO

Con l'obiettivo di aumentare significativamente la quantità di materiali da riciclare, Ecolife attiverà a breve la raccolta degli scarti alimentari prodotti dalle famiglie.

Infatti, più del 30% dei rifiuti prodotti quotidianamente da ogni famiglia è costituito da scarti alimentari e vegetali. Dalla differenziazione di questi scarti, è possibile ottenere il "compost", un fertilizzante naturale utilizzabile in agricoltura.

Per rendere più semplice ed efficace la raccolta dei rifiuti organici, ogni famiglia riceverà un kit composto da:

Una biopattumiera

La biopattumiera areata contribuisce a ridurre drasticamente il peso dei rifiuti umidi contenuti in essi, annullando i problemi di cattivi odori.

Sacchetti "Mater-Bi"

Sono degli innovativi sacchi in bioplastica creati a partire dall'amido di mais, grano e patata. Ogni utenza domestica riceverà un numero di sacchetti utili a soddisfare il fabbisogno di 1 anno.

Il prelevamento dai contenitori carrellati stradali avverrà quattro volte a settimana nelle giornate di Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato nella fascia oraria compresa tra le 13.00 e le 15.00.

Compostainer 120lt

Sono contenitori appositamente studiati per la raccolta di rifiuti organici. La loro struttura assicura un efficace areazione del materiale e aumenta l'alimentazione di ossigeno aiutando ad eliminare cattivi odori, a ridurre il contenuto d'acqua e i bassi valori di pH.

Scarica la GUIDA per una corretta raccolta dell'umido.